Per le attività definite di "microraccolta" l'azienda dispone di n. 2 autofurgoni dotati anche di attrezzatura per il trasporto di rifiuti in A.D.R. L'attività è rivolta alle microutenze individuate quali: carrozzerie, autofficine, elettrauto, piccole industrie. I mezzi, dotati anche di sponda idraulica e di verricello, facilitano il carico dei rifiuti confezionati in fusti o in sacconi.
L'azienda dispone di un
ampio parco mezzi costituito da autoarticolati e trattori con rimorchio tutti
iscritti all'Albo Gestori Ambientali Puglia per le categoria 1/B - 4/B - 5/D -
8/E - 9/O - 10/A classe D - 10B classe E. Si avvale inoltre di un considerevole
numero di cassoni del tipo scarrabile e di cassoni muniti di gru per il carico
indipendente presso le industrie cliente, ha il possesso, infine, di un
trituratore mobile idoneo alla macinazione del legno, della carta e delle altre
frazioni merceologiche.
Il personale dell'azienda è formato periodicamente sia sulle attività di
recupero e/o smaltimento di rifiuti pericolosi e non e sia su quelle legate
alla sicurezza (D. Lgs. 81/2008).
Per il trasporto di rifiuti liquidi l'Azienda dispone di n. 4 cisterne scarrabili due delle quali munite di sistema aspirante e pompante. Questo tipo di attrezzatura, idonea per i servizi di svuotamento di vasche e/o di silos contenenti rifiuti speciali liquidi, viene utilizzata in maniera continua presso grandi industrie.
Per le operazioni di carico, l'Azienda dispone di particolari cassoni scarrabili muniti di gru con benna. In tal modo si consente il carico dei rifiuti in modo autonomo quando il produttore non dispone degli strumenti per il carico. La particolare attrezzatura è adatta al carico di materiale cartaceo, ferroso e di materie plastiche.
L'Azienda dispone di n. 50 press-container e compattatori idonei ad adeguare volumetricamente il rifiuto presso il produttore. L'attrezzatura per le caratteristiche tecniche di cui dispone è particolarmente indicata per i centri commerciali, ipermercati ed aree ecologiche comunali. Il servizio si svolge secondo la prassi "vuoto per pieno": il compattatore pieno viene ritirato e contestualmente viene posizionato quello vuoto. E' possibile stipulare convenzioni che prevedano il nolo dell'attrezzatura.
L'attività di adeguamento volumetrico presso l'utenza che produce rottami ferrosi è eseguita con l'utilizzo di una pressa scarrabile. Il servizio consente di procedere all’imballaggio dei materiali ferrosi presso chi li produce per facilitare ad economizzare i costi di trasporto. La pressa, che rispetta i requisiti ecologici, permette di raccogliere in una camera a tenuta gli eventuali liquidi provenienti dalla pressatura e di poter in seguito provvedere all’idoneo smaltimento. Il servizio è rivolto alle utenze che producono rottami di ferro leggero.
C.da Gammarola, 3 Modugno (BA)
Strada vicinale Glomerelli, 10 Bari
© 2024 Recuperi Pugliesi Srl a Socio Unico - P. Iva: 02408880728
powered by Comma3 ®